Il rapper londinese Tinie Tempah vuole lavorare con Adele

Il rapper londinese Tinie Tempah vuole lavorare con Adele

Il rapper londinese Tinie Tempah, che agli ultimi Brit Awards si è aggiudicato due titoli, ha affermato d'aver iniziato a comporre il suo secondo album e che auspica una collaborazione con Adele. Tempah, nato a Londra nel 1988 da genitori nigeriani, vero nome Patrick Chukwuemeka Okogwu junior, sentito dall'NME poco prima della sua apparizione al Big Weekend di Radio1 della BBC, ha detto: "Voglio veramente lavorare con Adele, penso che sia una cantante incredibile. E mi piacerebbe molto anche poter fare qualcosa con Lykke Li. Mi piacciono entrambe molto. E mi piacerebbe pure lavorare con gli Script. Li ho conosciuti in Australia e siamo subito andati d'accordissimo. Sarebbe figo". Tinie ha aggiunto d'aver già messo mano al successore del suo album di debutto, "Disc-Overy". "Sto lavorando sul mio secondo album", ha affermato. "Ho appena fatto un mix tape che si chiama 'Foreign object', che sarà disponibile online. Il mio primo album lo pubblico in America il 17 maggio, quindi ho pensato che sarebbe stato carino far uscire qualcosa gratis". Il mese scorso il cantante di "Pass out", parlando dei propri gusti musicali, aveva  detto: "E' da quando avevo dodici anni che volevo fare musica, anche se poi ho iniziato con le prime registrazioni a quattordici. Durante l'adolescenza ho subìto l'influenza di molti artisti, e credo che ciò mi abbia aiutato. I So Solid Crew hanno avuto una grossa influenza, ma anche Dizzee Rascal, Eminem, e un po' prima DMX. In realtà però ascolto di tutto, sento anche le cose country che da sempre piacciono a mia mamma, tipo Dolly Parton e Kenny Rogers".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.