Virgin in crisi: chiude anche il megastore di Lisbona

Ancora brutte notizie per il gruppo Virgin Retail, la cui dotazione di megastore e punti vendita in Europa continua ad assottigliarsi dopo la sequenza di chiusure e di vendite che hanno interessato prima la Germania, poi il Belgio, l’Olanda e altri paesi (vedi News). Prossima vittima dei tagli imposti dai vertici internazionali della holding britannica sarà il megastore di Lisbona, che chiuderà i battenti il 31 dicembre dopo essersi mostrato incapace di tirarsi fuori da un cronico e pesante deficit di gestione. A dare il colpo di grazia ai piani di rilancio del punto vendita, secondo quanto affermano fonti locali, sarebbe stato l’annuncio della prossima apertura di un punto vendita della catena spagnola El Corte Ingles nel centro storico della città portoghese, dove Virgin già subisce la concorrenza di negozi specializzati come FNAC e Valentim Carvalho. A rischio appare, a questo punto, anche il punto vendita che il marchio britannico gestisce nella città di Oporto.
Nulla di nuovo trapela invece a proposito dei programmi di Virgin in Italia, dove la catena di Richard Branson controlla quattro punti vendita: stando alle voci, la società continua a operare sotto budget e avrebbe ricevuto istruzioni dall’estero di modificare l’assortimento, sacrificando parte dei prodotti musicali ad altre merceologie. Inoltre, il contratto di locazione per il megastore milanese di piazza del Duomo sarebbe in scadenza a metà del prossimo anno.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.