Un brano in più (ma solo sul libretto) sul nuovo album degli U2?

Un brano in più (ma solo sul libretto) sul nuovo album degli U2?
Contiene un piccolo errore, secondo indiscrezioni circolate in questi giorni, la versione europea del CD degli U2 “All that you can't leave behind”, che la Universal distribuirà sul mercato a partire da lunedì 30 ottobre (ma che in pratica dovrebbe essere nei negozi già da venerdì). A differenza di quanto accaduto con “Kid A” dei Radiohead, la cui prima tiratura ha dovuto essere ritirata in alcuni paesi per difetti di stampa e di “tracking” del disco (vedi news), questa volta la svista riguarda solo il libretto che accompagna il compact disc: nel booklet, infatti, sarebbe stato inserito accidentalmente anche il testo del brano “The ground beneath her feet”, incluso nella colonna sonora di “Million dollar hotel” ma non nel nuovo album del quartetto irlandese. Poiché il difetto riscontrato non danneggia i consumatori né gli artisti o la casa discografica, quest’ultima ha pensato bene di non mandare al macero le copie già consegnate ai magazzini, considerando anche che si tratta di volumi considerevoli (la Universal italiana parla di 230.000 pezzi già prenotati dai rivenditori locali). L’”errore” dovrebbe essere corretto successivamente in sede di ristampa: a quel punto, la prima tiratura del disco potrebbe essere già diventata un articolo da collezione.
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.