L'irlandese Mary Byrne, sconfitta a 'X Factor', canta per la regina

Mary Byrne, eliminata nella semifinale dell'"X Factor" britannico dello scorso anno, si prende la rivincita.

La cassiera di supermarket, che nello scorso novembre quando cantava al programma faceva esplodere di entusiasmo i pub della sua zona, Ballyfermot di Dublino, è infatti stata confermata tra i performer che si esibiranno davanti alla regina Elisabetta. Mary, che alla fine dello scorso marzo ha pubblicato il suo album d'esordio, "Mine & yours" che si è catapultato al numero 1 della chart irlandese, canterà per la monarca la questa settimana nel corso della visita di Stato; curiosamente il viaggio di Elisabetta II è il primo ufficiale nella Repubblica d'Irlanda, da parte di un regnante britannico, negli ultimi cent'anni. La Byrne condividerà il palco con i .Westlife, i ballerini di "Riverdance" e una istituzione locale, quei Chieftains fondati nel 1962. "Che onore che mi abbiano chiesto di cantare di fronte alla regina Elisabetta. Sono elettrizzata e, sinceramente, anche un po' nervosa. E' un sogno che si avvera", ha detto Mary che è una mamma single e soffre di artrite alle ginocchia. La regina sarà accompagnata dal consorte, duca di Edimburgo, e dalla presidentessa irlandese Mary McAleese. Elisabetta visiterà anche il Trinity College, il castello di Dublino, lo stadio Croke park e la fabbrica della Guinness. "Mine & yours", pubblicato il 28 marzo, contiene questi brani:
   1. "It's a man's man's man's World"
   2. "I just call you mine"
   3. "Something"
   4. "You're my world"
   5. "I who have nothing"
   6. "The way we were"
   7. "Galileo"
   8. "This is my life"
   9. "You don't have to say you love me"
  10. "All I want is you"
  11. "Always on my mind"
  12. "Unbreakable".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.