Mick Harvey, è 'Sketches from the book of the dead' il nuovo album

Mick Harvey, è 'Sketches from the book of the dead' il nuovo album

Si intitola "Sketches from the book of the dead" il nuovo album di Mick Harvey, già in Birthday Party e Bad Seeds con Nick Cave, poi artista solista e apprezzato produttore per - tra gli altri - PJ Harvey: il brano d'apertura del disco, "October boy", è dichiaratamente dedicato a Rowland S Howard, suo collega nei Birthday Party scomparso nel dicembre del 2009. "Le canzoni che ho scritto parlano tutte di persone scomparse da tempo, non ci sono riferimenti a lutti recenti", ha ammesso l'artista: "Il tema centrale dell'album non è il dolore della perdita: scrivere una canzone su Rowland, quindi, è stato come entrare in un territorio di confine. Ecco perché il brano per certi versi ha anche degli aspetti divertenti. Era l'unico modo che avevo per renderlo organico con le altre canzoni. Pur parlando di morte, il mio disco non è necessariamente triste: certo, c'è della tristezza, ma mi verrebbe da definirla quasi 'collaterale'. Il tema vero è su come procedere con la propria vita e gestire i tuoi ricordi". L'artista presenterà dal vivo al pubblico italiano la sua nuova fatica in studio il prossimo 8 giugno alla Spazio 211 di Torino, il 9 al Teatro degli Illusi di Bologna e l'11 al Teatro Sociale di Cagliari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.