T-shirt dei Led Zeppelin venduta a 10.000 dollari

T-shirt dei Led Zeppelin venduta a 10.000 dollari

Una maglietta dei Led Zeppelin, definita "la più rara del mondo", è stata venduta per l'eccezionale somma di 10.

000 dollari. La t-shirt è stata aggiudicata su eBay. Il capo di abbigliamento, venduto da Stormcrow Vintage ad un acquirente australiano che ha voluto rimanere anonimo, è datato 1979 (l'anno prima dello scioglimento della popolare band britannica) ed è ritenuto così raro in quanto fungeva anche da "backstage pass" ai concerti che i Led Zep tennero a Knebworth Park nell'agosto di quell'anno. Kyle Erminger di Stormcrow Vintage aveva comprato la t-shirt per 123 dollari e ha affermato che "la bocca gli si è spalancata fino a toccare terra" quando ha visto su eBay l'offerta risultata vincente. Erminger ha inoltre riferito che, quando acquistò la maglietta, inizialmente si era pentito in quanto riteneva d'averla pagata troppo cara. Attualmente Stormcrow Vintage ha in offerta oltre 400 magliette di concerti degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Il prezzo medio si aggira attorno ai 100 dollari, ma non mancano chicche dalle quotazioni ben superiori come ad esempio la tee dell'Alive Tour che i .Kiss intrapresero nel 1977, attualmente ad oltre 400 dollari, e quella degli Iron Maiden a Reading nel 1982, che ha già sfondato quota 1000 dollari. Più abbordabile la maglietta del tour di Rod Stewart del 1988, in svendita a soli 54 dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.