12 anni dopo i Fine Young Cannibals, Roland Gift incide il suo primo album

L’ex frontman del trio inglese pubblicherà il suo primo album solista nel marzo 2001. "Dal punto di vista stilistico, non sarà molto distante dai Cannibals, perché con quel gruppo facevamo musica che mi piaceva. Ci saranno molte chitarre in alcuni pezzi. In altre, non ce ne saranno… E in nessuno dei brani ci sarà rap", afferma Gift. Visto che artisticamente i FYC rimangono il suo punto di riferimento più importante, ci si potrebbe aspettare un tentativo di riunione - ma nonostante qualche concerto con il chitarrista Andy Cox lo scorso anno, Gift ritiene che i due album del gruppo siano tutto ciò che la band aveva da dire. "E questo è evidente, visto che non abbiamo fatto nient’altro dopo ‘The raw and the cooked’ del 1989... Una notte ho sognato che stavamo per rimetterci insieme, poi nel sogno è successo qualcosa che mi ha fatto capire che non era proponibile".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.