Il nuovo software RealAudio in tutti i pc e lettori portatili Sony

Stoccata vincente della RealNetworks, nel duello testa a testa con Microsoft per la supremazia nel campo dei software che permettono di ascoltare musica su Internet: RealAudio8, ultima versione del celebre player audio sviluppato dalla società di Rob Glaser, è stato scelto dalla Sony per equipaggiare i suoi nuovi computer Vaio e i lettori audio portatili commercializzati con i suoi marchi. Le specifiche tecniche del nuovo software di RealNetworks promettono una riproduzione sonora dei programmi in streaming e dei “palinsesti” radiofonici diffusi in rete senza i fruscii e le distorsioni tipiche dei programmi attualmente disponibili: secondo il costruttore, la qualità di riproduzione offerta dal RealAudio8 è paragonabile a quella di un CD audio, con un ingombro di spazio sull’hard disk equivalente alla metà di un file MP3. La stessa Sony ha contribuito direttamente allo sviluppo del software, fornendo la tecnologia necessaria (ATRAC3) a comprimere e decomprimere le informazioni musicali trasformate in file.
Con 155 milioni di utenti registrati e partner come AOL e Netscape, RealNetworks domina attualmente il mercato dei player audio e video per Internet: negli ultimi mesi, tuttavia, la Microsoft è entrata di prepotenza nel settore, incorporando automaticamente il proprio software per la riproduzione audio e video nei sistemi operativi Windows.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.