Concerti, George Michael live in Italia a Firenze, Napoli e Verona

Concerti, George Michael live in Italia a Firenze, Napoli e Verona

Il nuovo album di George Michael, del quale l'autore aveva fornito qualche prima indicazione già nello scorso marzo, sarà assemblato utilizzando "un collettivo gay".

Esattamente due mesi fa il cantante britannico aveva detto: "Qualcuno mi ha detto: 'Quest'album mi sembra un 'Faith' più elettronico perché il tuo modo di comporre ha nuovamente quell'approccio diretto'. Io penso che stavolta nelle composizioni ci sia molta più gioia. Da quando sono apertamente gay, nella mia vita la musica house è stata parecchio importante. Come uomo gay sono uno che continua ad ascoltare club music anche quando gli etero si sono stufati di sentirla, e volevo che il nuovo album riflettesse questo aspetto. Posso sinceramente dire che non ho interesse a ripetere i miei successi del passato. Ci sono aspetti del nuovo materiale che ritengo siano di progresso. Una volta che uno ha raggiunto un certo punto, quello che come artista ti fa andare avanti è l'autenticità. E di ciò tiene conto il tipo di tour che sto pianificando, e che non ho mai fatto prima". Ora George, sentito dall'agenzia Bang, ha nuovamente sottolineato il concetto dell'importanza della house e poi ha aggiunto: "Sto cercando di lavorare con artisti o gay o vicini ai gay, ma praticamente sarà un collettivo gay sul quale alcuni dischi sono cantati da me e altri da altri artisti, forse sconosciuti, ma ci saranno collaborazioni con molti artisti". Michael, vero nome Georgios Kyriacos Panayiotou, ha anche affermato che l'album sarà registrato durante le.
pause del suo prossimo tour che ha deciso di battezzare "Symphonica". La serie di date, appena annunciate, inizierà il prossimo 22 agosto da Praga e farà tappa in Italia -come il suo sito ha da poco aggiornato- il 10 settembre in piazza Santa Croce a Firenze, l'11 all'Arena Italsider di Napoli e il 13 settembre all'Arena di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.