A sorpresa, i R.E.M. dal vivo ad Athens

A sorpresa, i R.E.M. dal vivo ad Athens
Dopo avere lavorato al nuovo disco per diverse settimane a Dublino (vedi News), i R.E.M. sono tornati nella loro città natale di Athens, Georgia, per terminare la lavorazione.
E'stato impossibile non notare il ritorno a casa: i R.E.M. hanno suonato dal vivo nel centro della città. E’ stato il primo concerto Ad Athens dal 1992: l’ultima volta fu un’esibizione benefica per Greenpeace, ai tempi di “Automatic for the people”, poi ampiamente documentata dalle registrazioni pubblicate sui retri dei singoli del periodo di “Monster”.
La mini-esibizione si è svolta nel corso del Land Aid festival domenica 22 ottobre. L’evento, organizzato dalla Athens Grow Green Coalition, era finalizzato ad ottenere dall’amministrazione locale l’introduzione di più elevati standard qualitativi ambientali per meglio preservare il territorio. Dopo avere provato per circa tre quarti d’ora, Stipe Buck e Mills sono saliti sul palco per cantare tre canzoni: la nuova “I’ve been high”, che probabilmente finirà sul prossimo disco in uscita nella primavera del 2001, e versioni acustiche di “Fall on me” and “Losing my religion”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.