U2 in Italia a Luglio?

U2 in Italia a Luglio?
Gli U2 pubblicheranno il loro nuovo disco "All that you can't leave behind" il prossimo 30 Ottobre, come ampiamente raccontato da nelle news da Rockol del week-end.
Già da qualche tempo circolano insistenti voci, parzialmente confermate dagli stessi U2, sul futuro tour che accompagnerà il disco. Dopo aver tenuto un concerto a inviti nei giorni scorsi a Parigi (vedi news), i quattro irlandesi partiranno con un vera e propria serie di concerti solo il prossimo marzo, dagli Stati Uniiti.
Il Giorno/Resto Del Carlino/La Nazione riporta un'interessante anteprima: gli U2, secondo il quotidiano, sarebbero in trattativa per fissare una data italiana nel prossimo luglio, il 22 o il 23. Il luogo sarebbe l'autodromo di Imola, tradizionalmente sede del "Jammin' Festival". Qua sorge l'unico dubbio, peraltro non trascurabile: gli U2 hanno pubblicamente manifestato l'intenzione di suonare al chiuso, di fronte a non più di 20.000 persone. Quella di Imola sarebbe una vistosa eccezione: uno spazio all'aperto che può contenere anche 100.000 persone. Evidentemente c'è ancora molto tempo per verificare la fondatezza e gli eventuali dettagli di questa notizia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.