Concerti, Milano Jazzin' Festival: annunciato il programma ufficiale

Concerti, Milano Jazzin' Festival: annunciato il programma ufficiale

Si svolgerà dall'1 luglio al 6 agosto la quinta edizione del Milano Jazzin' Festival, la manifestazione che viene ospitata ogni estate dall'Arena Civica "Gianni Brera". Oggi, dopo le anticipazioni raccolte da Rockol, nel capoluogo lombardo è andata in scena la conferenza stampa di presentazione dell'evento ed è stato annunciato il cartellone definitivo. Sul palco dell'Arena saliranno tra gli altri artisti come l'ex Beatle Ringo Starr e la sua All Starr Band (il 3 luglio), gli Arcade Fire (il 5), Burt Bacharach e Mario Biondi (il 6), Lou Reed (l'8), George Benson (l'11), le star del rap Public Enemy, Cypress Hill e House of Pain (il 12), Vinicio Capossela (il 16), Paul Simon (il 17), Ben Harper e Robert Plant (il 20), la diva soul jazz Erykah Badu (il 21), Moby (il 22), i Duran Duran (il 23) e lo storico chitarrista dei Guns N' Roses - poi fondatore di Velvet Revolver nonché apprezzato solista - Slash, il 28. A questi andrebbero ad aggiungersi anche i Chicago, il 10 luglio, Cyndi Lauper, il 13, gli Skunk Anansie, il 19, e i Subsonica, il 26.
I prezzi dei biglietti sono ancora in via di definizione, come hanno confermato oggi gli organizzatori durante l'incontro con i media. Nella prima settimana di agosto sarà invece proposta un'altra tornata di eventi gratis, della quale tuttavia non si conoscono ancora i dettagli.
"Siamo riusciti a coprire tutto il mese di luglio praticamente con un concerto al giorno, per noi è come aver vinto una grande sfida", ha commentato il presidente di Four One Vittorio Quattrone, "Il calendario di quest'anno è all'insegna della contaminazione tra i generi e tra la musica italiana e quella internazionale: non è un caso che stiamo vendendo molti biglietti anche all'estero per le date di Ringo Starr e degli Arcade Fire, una piacevole sorpresa. E non dimentichiamoci che tutto il festival sarà ad emissioni zero grazie all'aiuto di Edison".
All'incontro era presente anche l'assessore Giovanni Terzi, che ha commentato così il cartellone del Milano Jazzin' Festival: "Questo evento conferma che Milano è la capitale della musica in Italia e questo è stato possibile grazie alla collaborazione degli sponsor: senza l'unione tra pubblico e privato queste manifestazioni non sarebbero possibili".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.