Donatella Rettore ritorna con 'Caduta massi'. L'incontro con i fan a Milano

Donatella Rettore ritorna con 'Caduta massi'. L'incontro con i fan a Milano

Si intitola "Caduta massi" l'album che ha segnato il ritorno sulla scena musicale di Rettore. Lo scorso 10 maggio, la cantante veneta ha presentato il suo ultimo disco al pubblico presso la Mondadori di piazza del Duomo a Milano. "'L' album si rivela fin dal titolo e si riferisce alla caduta del desiderio, dei valori, delle difficoltà nella comunicazione", ha dichiarato l'autrice, trattando della sua recente fatica in studio, l'ultima dopo "Figurine", del 2005. Più che una presentazione del nuovo disco, in realtà, l'evento si è trasformato in un ingestibile bagno di fan dentro il quale la regina di "Splendido splendente" si è tuffata a capofitto. "Cerchiamo di passare una serata leggera. Facciamo finta che sia tutto splendido come un tempo", ha dichiarato con grinta Miss Rettore come prima cosa, mettendo da subito in chiaro che piega avrebbe dovuto prendere la serata: una festa con amici e ammiratori (e sosia) ricca di omaggi per la musicista, non intenzionata a trattare argomenti troppo seri o noiosi. L'unica domanda alla quale Rettore ha risposto è stata: "Come ti senti, oggi?". Risposta: "Problemi ad ogni passo, tremila smanie addosso", citando uno dei brani di "Caduta massi", intitolato "Adolescente". E l'apparenza in effetti non inganna: leggins neri, pantaloncini corti, giachetta di pelle nera e un fiocchetto sulla frangia. Ma Rettore ha precisato: "Dal mio cd si capisce perfettamente come mi sento" e poi è tornata a firmare autografi. Il primo singolo estratto è "L'onda del mar", di seguito la tracklist di "Caduta massi"
'Caduta massi'
'Chi tocca i fili muore'
Adolescente'
'Ghepardo''
'L'onda del mar'
'Callo'
'Se morirò'
'La vecchiaia'
'Così ti piace'
'L'estate è un'onda breve'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.