Anteprima U2: 'Walk On'

Anteprima U2: 'Walk On'
Il brano centrale del disco, che svela il mistero del titolo: che cos’è che non ci si può lasciare alle spalle? Che cosa contengono le valige che gli U2 hanno ai piedi nella foto che li ritrae sulla copertina di “All that you can’t leave behind”? Il parlato iniziale rivela l’enigma: “L’amore/ non è una cosa facile/ l’unico bagaglio che ti puoi portare/non una cosa facile/ è tutto ciò che non ti puoi lasciare alle spalle”.
La canzone è un inno nella migliore tradizione U2, musicalmente e nelle parole. Un brano totalmente aperto, da cantare in coro dalla prima all’ultima parola, seguendo la melodia di piano, chitarra e voce. Le parole sono un’incitazione a tenere duro, ad andare avanti: “E se l’oscurità ci dividerà/ e se la luce del giorno sembra lontana/ e se il tuo cuore di vetro si dovesse rompere nel momento in cui ti guardi indietro/ oh no, si forte/ cammina in avanti”. La parte finale della canzone è particolarmente toccante: Bono fa un elenco di tutto ciò che ci si può lasciare alle spalle (la moda, le costruzioni mentali, la ragione, tutto ciò che si crea e si distrugge…), e la canzone sfuma.
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.