musiXmatch, nuovo round di finanziamento da 2,5 milioni di euro

musiXmatch, nuovo round di finanziamento da 2,5 milioni di euro

musiXmatch, start-up italiana attiva nel comparto dei testi online e una delle realtà più promettenti nel business delle API e dei metadata, ha annunciato in occasione del "San Francisco Music Tech" un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro (o 3,7 milioni di dollari). Il finanziamento (tecnicamente: Series A Funding) è avvenuto a cura di Micheli Associates, già nella compagine della società bolognese, che utilizzerà la nuova iniezione di capitali per investire nella piattaforma delle lyrics, che sarà accessibile a sviluppatori, distributori e OEM e che ambisce a diventare il più ampio catalogo del suo genere al mondo. musiXmatch vanta un catalogo di 5,3 milioni di brani e ha siglato accordi di licenza con  BMG, Kobalt, Universal Music Publishing Group, Sony ATV Music, Harry Fox Agency. Alla guida di musiXmatch è Massimo Ciociola, fondatore e CEO dell'azienda, che ha dichiarato: "Dal primo giorno musiXmatch si è impegnata a fornire il servizio di ‘matching’ di testi di canzoni più scalabile sul mercato incrociando servizi su mobile, online e piattaforme social con i testi, così da creare esperienze musicali sempre più profonde e interattive. Tutto attraverso una semplice API”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.