Concerti, Steve Hackett ed "Electric Band" in Italia per tre show

Concerti, Steve Hackett ed "Electric Band" in Italia per tre show

Torna in Italia Steve Hackett, accompagnato dalla stessa “Electric Band” che lo affianca nell’ultimo doppio album dal vivo pubblicato nel novembre del 2010, “Live rails” (della formazione fanno parte Roger King alle tastiere, Gary O’Toole alla batteria, percussioni e voce, Rob Townsend al sax e flauto, Nick Beggs al basso/Chapman stick e Amanda Lehmann alla chitarra e cori). Il chitarrista inglese e il suo gruppo si esibiranno dopodomani, mercoledì 11 maggio, al Teatro Ciak WeBank di Milano, il giorno seguente all’Estragon Club di Bologna e il 13 maggio al Teatro Tendastrisce di Roma.

Hackett, 61 anni compiuti il 12 febbraio scorso, ha fatto parte dei Genesis tra il 1970 e il 1977 partecipando all’incisione di album epocali come “Nursery Cryme”, “Foxtrot”, “Selling England by the pound” e “The lamb lies down on Broadway”. Il suo primo album di studio come solista, “Voyage of the acolyte”, risale al 1973; l’ultimo, “Out of the tunnel’s mouth”, al 2009 (negli anni 80 il chitarrista ha collaborato con il collega Steve Howe degli Yes al progetto GTR). Hackett figura come ospite alla chitarra nell’album di debutto del trio “prog” italiano CCLR formato da Gigi Cavalli-Cocchi, Bernardo Lanzetti (PFM, Acqua Fragile) e Cristiano Roversi, in uscita per la inglese Esoteric Recordings il prossimo 28 giugno.      

        

  

 

Dall'archivio di Rockol - Quattro curiosità sull'ex Genesis Steve Hackett
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.