Tre inediti nel Best di Daniele Silvestri

Tre inediti nel Best di Daniele Silvestri
Esce oggi 20 Ottobre l’annunciato best di Daniele Silvestri, intitolato “Occhi da orientale”. Il titolo è quello della canzone già in programmazione da alcuni giorni nelle radio. Contrarariamente a quanto già preannunciato anche da Rockol e a quanto come ipotizzato dallo stesso Silvestri, sono tre e non quattro gli inediti contenuti nella raccolt: oltre alla title-track, “Cuore di cera” e “Testardo”.
“Occhi da orientale” è una ballata nel miglior stile di Silvestri, scritta nel corso di molti anni, come lo Daniele aveva spiegato a Rockol in occasione della presentazione del nuovo disco della PFM, per cui ha scritto alcune liriche (vedi news). “Cuore di cera” è, invece una ballata notturna e jazzata, terminata in studio poche ore prima della stampa del disco. “Testardo” è un divertissment in dialetto romanesco.
Nel frattempo, Daniele ha diversi progetti in cantiere: un disco dal vivo venduto solo in rete, primo passo di una nuova etichetta, e un nuovo album di studio per la Epic nel 2001, con cui ha firmato un nuovo contratto discografico.
Nel frattempo, ecco la tracklist di “Occhi da orientale”:
“Occhi da orientale”
“Il flamenco della doccia”
“Voglia di gridare”
“Idiota”
“Le cose in comune”
“L’Y 10 bordeaux”
“Frasi da dimenticare”
“L’uomo col megafono”
“Cohiba”
“Hold me”
“Banalità”
“Amore mio”
“Aria”
“Giro in si”
“Cuore di cera”
“Testardo”
Dall'archivio di Rockol - racconta "Argentovivo", la sua canzone in gara a Sanremo 2019 con Rancore
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.