Nuove classifiche USA: troppo forte il rap per i Radiohead, Ja Rule in testa. Seguono Nelly e Mystikal, gli inglesi scendono al decimo posto. Abbastanza bene Wallflowers ed Orgy

Il primo posto strappato dai Radiohead la scorsa settimana sembrava aver infranto la “quasi dittatura” del rap al vertice delle classifiche americane. Ma si è trattato di un fuoco di paglia. Passata la vampata d’interesse nei confronti di Yorke e soci, alla quale ha anche contribuito la copertina del numero di novembre di “Spin”, il rap si è rapidamente ricompattato attorno all’Olimpo delle charts. Ecco così che gli inglesi precipitano in decima posizione (86.000 copie), mentre in vetta va “Rule 3:36” di Ja Rule. Il rapper del Queens ha piazzato 276.000 copie del successore del dubbiosamente titolato “Venni vetti vecci” del ’99. Dietro, in seconda posizione “Country grammar” di Nelly ed in terza “Let’s get ready” di Mystikal: e il triumvirato rap è completo. Più o meno le solite cose nel resto della Top 10. Da notare l’arrivo in classifica, buono ma non ottimo, del nuovo dei Wallflowers: tredicesimo posto con ottantamila copie. Sul sedicesimo gradino debutta “Vapor transmission” dei synth-rockers Orgy.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.