Il webcaster Z.com taglia i costi e cerca finanziamenti

La trafila – riduzioni drastiche del personale accompagnate da frenetici incontri con i potenziali investitori al fine di procurarsi nuovi finanziamenti – è ormai pratica comune tra le numerose compagnie on-line con i bilanci in rosso: e oggi non vi si sottrae la Z.com, una società specializzata nel webcasting di concerti e nella produzione di film, cartoni animati, giochi e programmi originali destinati alla diffusione su Internet tra i cui finanziatori figura Guy Oseary, partner di Madonna nella gestione della Maverick Records. La compagnia, che ha debuttato in rete appena sei mesi fa e che vanta tra i fornitori di “contenuti” musicisti come Alanis Morissette (legata alla scuderia Maverick) e Red Hot Chili Peppers, nonché l’attrice Ellen DeGeneres, ha dovuto lasciare a casa 40 persone (pari al 40 % del suo organico) per ridurre le spese di gestione. Oltre a cercare nuovi finanziamenti, ha spiegato un portavoce della società, Z.com cercherà di risanare i suoi conti vendendo contenuti ad altri siti e limitando la produzione di programmi a realizzazioni i cui costi siano coperti per intero dagli sponsor.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.