Sarà il giudice del caso RIAA-Napster a decidere sui ricorsi di Metallica e Dr. Dre

La causa intentata da Metallica e Dr.Dre nei confronti di Napster (vedi news) si trasferisce di sede (da Los Angeles a San Francisco) e passa nelle mani del giudice Marilyn Hall Patel: lo stesso che, decidendo sulla vertenza in corso tra le case discografiche americane e il sito creato da Shawn Fanning (vedi news), aveva disposto in luglio la chiusura, poi sospesa, del servizio. La decisione di trasmettere alla Patel le pratiche relative alle cause intentate dagli artisti in questione è stata presa dal comitato di sei giudici californiani presso cui entrambe le azioni erano pendenti.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.