Esce il misterioso album perduto di Rory Gallagher

Esce il misterioso album perduto di Rory Gallagher

Esce, in occasione del sedicesimo dalla scomparsa, il misterioso album "perduto" di Rory Gallagher. Si tratta di "Notes from San Francisco", rimasto nascosto per trent'anni, un disco che il leggendario cantante e chitarrista irlandese registrò tra 1977 e 1978 ma che si rifiutò di pubblicare. Donal, il fratello di Rory, ha detto al giornalista Ken Sweeney dell'Irish Independent: "Rory terminò l'album ma non volle farlo uscire. Credo che ciò parzialmente sia da attribuire al fatto che comprese che le tendenze stavano cambiando e che il disco non si sarebbe adattato al clima". "Notes from San Francisco" sarà pubblicato il mese prossimo visto che in giugno cade l'anniversario della morte del blues-rocker di Ballyshannon. Proprio a Ballyhshannon, Donegal, sono attese circa 10.000 persone al festival che ricorderà Gallagher uomo e musicista. Al "Rory Gallagher International Tribute Festival" parteciperanno tra gli altri Jan Akkerman (ex Focus), Eric Bell (Thin Lizzy) e Bernie Marsden
(Whitesnake). L'organizzatore Barry O'Neill ha detto: "Rory Gallagher fu il primo musicista rock irlandese ad andare in giro per il mondo. Ecco perché la gente viene qui da noi dall'Australia, dal Canada, dall'America, dalla Grecia e dalla Spagna. L'anno scorso sono arrivati cento fan solo dalla Norvegia". Rory nacque a Ballyshannon, crebbe a Cork e morì a Londra il 14 giugno 1995. Il chitarrista è sepolto al St Oliver's Cemetery, a Ballincollig nei pressi di Cork, ad un indirizzo particolare: il camposanto si trova in Clash Road.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.