Terremoto sul Web: Scour dichiara fallimento, Boxman chiude e MTVi licenzia

Scour, titolare di uno dei più celebri siti Web per lo scambio gratuito di materiale audio e video on-line, è sull’orlo della bancarotta. Come anticipato dall’Hollywood Reporter, la società americana (tra i cui maggiori finanziatori figura l’ex numero uno della Disney Michael Ovitz) ha avviato le pratiche fallimentari per cercare di risanare le sue disastrate finanze: un comunicato emesso dall’azienda ha tuttavia assicurato che nel frattempo il servizio continuerà ad essere in funzione sulla rete. Fallito il tentativo di vendere la società alla software company RealNetworks per 100 milioni di dollari (l’azienda di Rob Glaser non era disposta a sborsarne più di 55) e licenziati una cinquantina di dipendenti il mese scorso, la procedura fallimentare dovrebbe servire, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Dan Rodrigues, “a preservare il futuro di Scour. Il procedimento darà tempo al cda e al management per rivedere e sviluppare alternative di ricapitalizzazione e ristrutturazione volte a rafforzare e migliorare il piano di business della società”.
Notizie altrettanto negative riguardano intanto altri importanti protagonisti della new economy musicale: tra questi il rivenditore on-line Boxman, che ha dovuto chiudere il suo sito e cessare le operazioni in attesa di trovare un acquirente, soffocato anch’esso dalla mancanza di finanziamenti(si dice che la società sia "sotto" di circa 60 miliardi di lire). Infine, anche MTVi, la divisione Internet del colosso televisivo USA MTV, ha dovuto intraprendere un drastico piano di riduzione dei costi, licenziando 100 dipendenti.
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.