Trevor Rabin (ex Yes), il ritorno: primo disco solista dopo 11 anni

Trevor Rabin (ex Yes), il ritorno: primo disco solista dopo 11 anni

Verrà pubblicato nel corso del prossimo settembre il primo disco solista del già chitarrista degli Yes Trevor Rabin da undici anni a questa parte: l'album, che ha visto l'artista occuparsi della registrazione di tutte le parti strumentali, eccezion fatta per le batteria, per le quali sono stati chiamati i colleghi Vinnie Colaiuta e Louis Molino, oltre a suo figlio Ryan, membro dei Grouplove.

"Già, è tempo di uscire allo scoperto", ha commentato a proposito Rabin: "In tutti gli altri gruppi dove ho suonato ho sempre lavorato per obbiettivi. Con la mia prima band, i Rabbit, prima si facevano i singoli, poi gli album. Con gli Yes bisognava registrare dei dischi forti e di grande impatto, mentre per le colonne sonore (Rabin ha firmato, tra le altre, quelle di "Armageddon" e "Race to Witch Mountain", ndr) devi rispettare i tempi di lavorazione del film. Per questo disco, invece, ho fatto quello che ho voluto, dall'inizio alla fine. E non troverete tutto di facile ascolto". Il disco, composto esclusivamente da brani strumentali e del quale non è ancora stato rivelato il titolo, è l'ideale seguito di "Can't look away" del 1989.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.