Amazon: brani a 69 centesimi e tablet in arrivo

Con una selezione di circa 200 brani in fase di lancio, Amazon ha varato un'offerta sul suo store digitale per la vendita di MP3 a 69 centesimi, con uno sconto del 30% circa sul prezzo medio di 99 centesimi e di quasi il 50% sul prezzo massimo con cui sono vendute le novità sul mercato (1,29 centesimi di dollaro). L'offerta speciale, che ha meritato una sezione dedicata sul sito e che riguarda una goccia nell'oceano del catalogo digitale di Amazon (circa 15 milioni i brani presenti), riguarda ben 26  canzoni presenti nell'attuale Top 40 americana, con artisti come Black Eyed Peas, Katy Perry e Jennifer Lopez. L'iniziativa ha il sapore sia dell'esperimento, sia della promozione diretta ai servizi Cloud Drive e Cloud Player. Ma il gigante dell'e-commerce di Seattle, che recentemente ha sofferto per un default del proprio servizio 'cloud' che ha coinvolto anche i siti di Sony, ha lasciato trapelare anche un'altra notizia interessante per il mercato e per la quotazione del titolo: il lancio per la seconda metà dell'anno del proprio tablet pc, che sarà dotato di un touch screen 'E Ink' e verrà prodotto dalla taiwanese Quanta Computer, con una previsione di 800.000 unità prodotte al mese. E' prevedibile che, in conseguenza di quello che suona come un attacco frontale all'iPad di casa Apple, i prezzi del Kindle siano destinati a scendere.

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.