Universal Music e BMG hanno annunciato un progetto comune per l’apertura di un negozio di dischi online. Il sito web, http://www.getmusic.com, oltre a proporre compact disc e musicassette - non solo del catalogo delle due società, ma anche della concorrenza - in vendita nei negozi tradizionali e sugli altri siti, metterà a disposizione anche prodotti esclusivi e un servizio di informazioni. Le due aziende prevedono che l’iniziativa (della quale non sono ancora stati scelti i responsabili direttivi) genererà «significativi incrementi di vendita», anche se non hanno voluto fare ipotesi sulle cifre.
getmusic.com non praticherà comunque, almeno per il momento, politiche di sconti o di “anteprime”; prevede invece di istituire fan club, bacheche di messaggi e forum di discussione.
Non è stato escluso, dai management della Seagram e della Bertelsmann, che la joint venture possa allargarsi in futuro anche ad altri partners, anche se «non è imminente nessun accordo specifico».
getmusic.com non praticherà comunque, almeno per il momento, politiche di sconti o di “anteprime”; prevede invece di istituire fan club, bacheche di messaggi e forum di discussione.
Non è stato escluso, dai management della Seagram e della Bertelsmann, che la joint venture possa allargarsi in futuro anche ad altri partners, anche se «non è imminente nessun accordo specifico».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!