Qual è il miglior bluesman della storia? Vota il nostro sondaggio su Facebook

Domenica prossima (8 maggio) sarà una data speciale per la storia del blues: quel giorno infatti ricorrerà il centenario della nascita di Robert Johnson. Il musicista, nato l'8 maggio 1911 a Hazlehurst nel Mississippi e morto giovanissimo ad appena 27 anni, non ha bisogno di grandi presentazioni.  Ha scritto e cantato brani che hanno fatto la storia della  musica come "Sweet home Chicago", "Love in vain" e "Cross road blues". Per questo abbiamo pensato di dedicare al blues il nostro sondaggio della settimana tramite la pagina Facebook di Rockol. E a voi facciamo una domanda molto semplice: qual è il vostro bluesman preferito? Sappiamo che la materia è molto vasta e il nostro referendum non vuole essere uno strumento esaustivo e definitivo, ma ci abbiamo provato lo stesso. Votare è molto semplice, basta visitare la nostra pagina di Facebook e scegliere tra le alternative. C'è tempo fino a venerdì mattina. Buon divertimento!

"B.B. King"
"Blind Willie Johnson"
"Eric Clapton"
"Robert Johnson"
"Buddy Guy"
"John Lee Hooker"
"Albert King"
"Stevie Ray Vaughan"
"Muddy Waters"
"Howlin' Wolf"

VOTA IL SONDAGGIO SUL BLUES SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.