Tom Morello: in arrivo l'ep 'Union town' ispirato alla lotta operaia di Madison

Tom Morello: in arrivo l'ep 'Union town' ispirato alla lotta operaia di Madison

Sarà pubblicato alla fine del mese un nuovo lavoro realizzato da Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine. "Union town" è un ep di otto brani, divi in tre inediti- "A wall against the wind', "Union town" e "Which side are you on?"- e cinque cover. Il musicista statunitense, attualmente al lavoro sotto il nome di Nightwatchman, per realizzare il suo terzo album solista, ha deciso di pubblicare il minialbum in digitale e vinile, per dare voce alle proteste della classe operaia di Madison, Wisconsin, avvenute lo scorso febbraio e teminate con l'occupazione del Parlamento cittadino. Morello ha dichiarato di essere rimasto davvero colpito dalla vicenda di aver scritto i brani per aiutare i lavoratori a portare la giusta attenzione dei media sulla loro condizione:"Sono stato davvero molto ispirato dalle proteste della classe operaia di Madison. Ho potuto parlare con alcuni lavoratori coinvolti nella lotta e posso dire che a loro va tutto il mio sostegno. Spero che questo ep possa dare loro una mano per avere la giusta attenzione dei mezzi di comunicazione e per riuscire a recuperare una somma di denaro utile a portare avanti i loro programmi", ha dichiarato l'artista I Proventi ricavati dalla vendita di "Union town" saranno devoluti interamente alla America Votes Labor Unity Fund.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.