New York, nuova etichetta di ristampe pubblica Love e Gene Clark

Un album inedito dei Love di Arthur Lee (“Black beauty”, registrato nel 1973 dall’unica formazione interamente di colore della band ma poi rimasto nei cassetti) e un disco dell’ex Byrds Gene Clark fuori catalogo negli Stati Uniti da più di due decenni (“Two sides to every story”, uscito nel 1977 per la RSO) saranno le prime chicche discografiche pubblicate dalla High Moon Records, etichetta specializzata in ristampe anni ’60 e ’70 che  George Wallace e J.D. Martignon hanno aperto a New York con l’intento di soddisfare i collezionisti più esigenti. “Abbiamo studiato con attenzione le altre etichette di ristampe”, ha spiegato Wallace a Billboard.biz. “Osserviamo le ottime cose che sono state fatte e cerchiamo di farle ancora meglio: miglior packaging, più note di copertina, più foto inedite. E’ un modo per contrastare il downloading. C’è ancora gente in giro che ricerca prodotti esteticamente soddisfacenti, e quasi ogni cosa può essere resa più o meno commerciale se la si contestualizza nel modo giusto”.

La data di pubblicazione dei due dischi (quello dei Love uscirà anche in formato digitale, oltre che in versione Lp e Cd) non è ancora certa, dal momento che l’etichetta sta ancora lavorando sulle bonus track e deve ancora risolvere alcuni problemi legati alle licenze in Europa. Ma intanto la High Moon Records ha organizzato un party di lancio allo storico club Roxy di West Holywood (cui hanno partecipato musicisti delle band d’epoca di Lee e Clark, oltre al gruppo del figlio di quest’utlimo, Kai) e ha già in cantiere altri titoli, tra cui album di Lotti Golden e Sopwith Camel e una raccolta di inediti delle Ace Of Cups, unico gruppo interamente femminile sulla scena della San Francisco anni 60. Più avanti, oltre a dischi live e video, la label spera di poter pubblicare la ristampa di “Reel to real”, unico album dei Love attualmente fuori catalogo. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.