Concerto del Primo Maggio, Roma: la parte finale dello show

Concerto del Primo Maggio, Roma: la parte finale dello show

Ennio Morricone è il grande protagonista nella parte finale del Concerto del Primo Maggio, che in piazza San Giovanni, a Roma, sta raggiungendo le battute finali. Dopo l'omaggio tutto partenopeo di Servillo e Mesolella a "Te voglio bene assaje", e l'omaggio dell'Orchestra Sinfonietta a "Bella ciao", Paola Turci appare sul palco per un breve set che la vede omaggiare, per mezzo di una rilettura di "Si può", Giorgio Gaber, prima di lasciare spazio a Gino Paoli per una versione orchestrale del suo classicissimo "Senza fine".

Sul palco poi torna il Maestro, che in un primo momento dirige il tema principale della colonna sonora di "Mission", poi si unisce ai tanti colleghi saliti sul palco per una versione - questa volta "classica" e corale, rispetto a quella eseguita da Eugenio Finardi in apertura - dell'Inno di Mameli. Gaber torna protagonista, questa volta grazie a Marcoré, che riprende dal repertorio del Signor G. "Le elezioni". E mentre i megaschermi mandano ritratti del grande cantautore scomparso, il pubblico inizia a sciamare. La buonanotte, ai tanti accorsi in Piazza San Giovanni, la darà Chiara Civello, alla quale spetta il compito di chiudere l'edizione 2011 del Concertone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.