Concerto del Primo Maggio, Roma: l'Inno di Mameli aprirà e chiuderà il concerto

Concerto del Primo Maggio, Roma: l'Inno di Mameli aprirà e chiuderà il concerto

 

 

 

L'organizzazione del concerto del Primo Maggio a Roma ha annunciato che il grande evento sarà inaugurato e chiuso dall'Inno di Mameli: in apertura sarà eseguito, in una versione rock, da Eugenio Finardi, mentre per la chiusurà sarà interpretato in coro da tutti gli artisti coinvolti.

Anche "Bella ciao" verrà proposta in due versioni: nel pomeriggio interpretata dai Modena City Ramblers e, alle 23, da orchesta e coro. Oltre alla musica il pubblico presente assisterà anche agli interventi di attori e altri personaggi illustri, come Gerardo Colombo che parlera della Costituzione.

"Bella ciao" ormai è un classico del "concertone" del Primo Maggio, negli ultimi anni è stata portata sul palco da Simone Cristicchi (nel 2010) e dagli stessi Modena City Ramblers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.