Premio Città di Recanati: breve incontro con Gianluca Grignani, al lavoro su nuove canzoni scritte ‘al piano’

Abbronzato, sorridente, a suo agio nel firmare autografi, un Gianluca Grignani sereno e rilassato si concede a qualche domanda: la prima, naturalmente, è sul premio Recanati. "Mi piaceva l’idea di venire qui e di farlo come un vero cantautore, con la chitarra acustica. Mi piace molto fare le mie canzoni anche così". Gianluca ha poi detto di essere impegnato in una serie di concerti in giro per l’Italia e di divertirsi molto a suonare, aggiungendo però di avere già iniziato a scrivere il materiale che farà probabilmente parte del suo quarto lavoro. "Non dirò niente, soltanto che sto lavorando e che ho ‘scoperto’ il pianoforte: sto prendendo lezioni e scrivendo canzoni al piano, e naturalmente i risultati sono molto diversi da prima, perché cambia radicalmente l’approccio". Resta vaga, dopo le reciproche dichiarazioni di simpatia, la possibilità di un duetto con Vasco ("mi piacerebbe, e credo anche a lui, soltanto che non ne abbiamo mai parlato veramente sul serio. Di certo, lui è un mio punto di riferimento come persona prima ancora che come musicista"), mentre Gianluca ha anticipato la possibilità di un concerto il prossimo 12 settembre a Verona, organizzato insieme a Biagio Antonacci.

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.