Fatboy Slim: 'Come i Chemical Brothers hanno influenzato il mio nuovo album'

Fatboy Slim: 'Come i Chemical Brothers hanno influenzato il mio nuovo album'
Per il suo nuovo disco, “Halfway between the gutter and the stars”, in arrivo il prossimo 7 novembre, Fatboy Slim ha collaborato, come già riportato da Rockol (vedi News), con la cantante Macy Gray, che presta la sua voce nei due brani "Demons" e "Love life”. E’ la prima volta che Norman Cook in un disco firmato come Fatboy Slim utilizza voci registrate dal vivo su basi ritmiche (lo aveva già fatto agli inizia degli anni ’90, nelle sue prime esperienze di acid house), una sperimentazione cui è stato condotto da Tom Rowlands e Ed Simons dei Chemical Brothers. Fatboy Slim, intervistato da MTV.com, ha infatti spiegato a proposito del suo rapporto con i Chemical: “Non vengono spesso in studio con me ma sono dei miei cari amici e parliamo parecchio. Sono andato in vacanza con loro per una settimana e come al solito abbiamo parlato un po’ di tutto, ci siamo scambiati delle idee. E’ stato un loro suggerimento quello di usare nel mio album voci registrate dal vivo piuttosto che campionate”. Il DJ ha infatti spiegato di non essere molto a suo agio con altra gente in studio: “Scrivere una canzone con qualcuno o lavorare in studio con qualcuno è come spogliarsi davanti a loro. Bisogna guidare la loro voce, cercare di farne uscire quello che voglio. Così, specie se sono persone che non conosco bene, mi sento in imbarazzo ed è molto difficile andare in studio e fare qualcosa di creativo. Ma Tom e Ed mi hanno detto: ‘Chi è in cima alla classifica dei cantanti con cui ti piacerebbe collaborare?’ Ho risposto Macy Gray e loro: ‘Chiamala e senti cosa ti dice’. Io l’ho fatto e lei mi ha risposto: ‘Certo, mi piacerebbe un sacco’. Confesso di essere rimasto stupito. Poi è successo tutto in fretta, troppo in fretta perché potessi farmi dei problemi. Ma troppo in fretta anche per conoscerla davvero. E un po’ mi dispiace”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.