Ritorno alla tradizione con il 'Lazio folk festival'

Venerdì 13 prende il via la seconda edizione del “Lazio folk festival”. Ad aprire la tre giorni sarà il “Concerto Grosso” (ingresso gratuito) al Teatro Olimpico: spettacolo ideato e coordinato da Ambrogio Sparagna, che ha chiamato a raccolta importanti nomi del folklore italiano.
Sul palco del Concerto Grosso saliranno i Cantori di Carpino, gruppo originario del Gargano ccomposto da Andrea Sacco; Antonio Maccarone, Antonio Piccinino con le loro voci e chitarre battenti; il cantante e tamburellista Uccio Aloisi; le voci squillanti dei vesuviani Zi Giannino e Gerardino accompagnati da Antonio ‘O Lione; la famiglia Vercellino dalla Sardegna e vari “maestri” del patrimonio musicale laziale.
Il Festival proseguirà sabato 14 ottobre all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, dove si terrà il concerto de I Cantori di Carpino, mentre domenica 15 sarà la volta de La Famiglia di Mondo Vercellino, che si esibirà alla Scuola di musica Donna Olimpia di Roma.
Nelle giornate di sabato e domenica alle esibizioni si affiancheranno il laboratorio teorico-pratico “Organetto Sardo” sul ballo tondo con organetto (presso la Scuola di Musica Donna Olimpia di Roma), e la mostra-mercato di strumenti musicali,m libri, CD e cassette “I legni, le parole, i suoni”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.