Bezos (Amazon): 'Diventeremo un negozio universale'

Apparentemente immune alle critiche piovutegli addosso dopo l’annuncio degli ambiziosi programmi di espansione della sua creatura, da tempo ritenuta in gravi difficoltà finanziarie, il fondatore e amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, fa professione di ottimismo e ribadisce l’intenzione di diversificare ulteriormente le attività del suo negozio virtuale in futuro. “Il prossimo sarà il Natale del Web, e questo ci metterà in una posizione di vantaggio concorrenziale”, ha dichiarato l’imprenditorie americano in un’intervista concessa lunedì 9 ottobre all’agenzia Reuters. In particolare, Bezos si è detto convinto che la stagione natalizia decreterà un grande successo a prodotti come le macchine fotografiche digitali e i lettori DVD, entrambi compresi nella sua gamma d’offerta, E dopo avere annunciato nelle scorse settimane l’ampliamento dell’offerta alla vendita di giocattoli e articoli fotografici, il numero uno di Amazon ha anche confermato che presto il megastore elettronico inizierà a vendere altri tipi di prodotti e di servizi, modificando ulteriormente la sua fisionomia iniziale di venditore di libri e dischi on-line. “Il modello funziona…l’assortimento è un vantaggio e non uno svantaggio”, ha replicato Bezos agli analisti finanziari che mettono in dubbio la capacità di Amazon di colmare l’attuale deficit di bilancio attraverso una strategia di diversificazione spinta. Al suo intervistatore, Bezos non ha voluto tuttavia, o non è stato in grado di dire quando e in che modo la sua società inizierà a produrre profitti. Più chiaro, e ambizioso, il suo obiettivo: “Il nostro scopo di lungo termine è di costruire un luogo dove la gente possa andare e scoprire tutto ciò che può desiderare di acquistare on-line. Ma è un obiettivo – ha ammesso - che richiederà più decenni per essere raggiunto e che non si può conseguire contando solo sulle proprie forze”.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.