Accordo sui video online tra Muzu e Metacafe

Muzu.tv, una delle maggiori piattaforme per i video musicali in streaming con il suo catalogo di oltre 85.000 videoclip licenziati dall'industria discografica, ha annunciato la firma di un accordo con Metacafe, storica destinazione online per il 'video entertainment': la partnership consentirà di ampliare considerevolmente il 'reach' dei video di decine di migliaia di artisti, grazie a una piattaforma congiunta che include la produzione di tutte le major e di una quantità di indipendenti. Metacafe potrà servire, a partire dal prossimo mese, l'intero catalogo di Muzu ai suoi dieci milioni di utenti unici mensili; il contenuto, oltre che da videoclip ufficiali, sarà formato anche da esclusive live e da speciali 'dietro le quinte'. Nel commentare l'accordo, il CEO di Muzu Ciaran Bollard ha detto: "E' fantastico sapere che ora Muzu.tv riuscirà a raggiungere 15 milioni di utenti in Europa e 50 milioni nel mondo. Siamo molto soddisfatti dell'accordo con Metacafe perchè è la prima volta che l'intero catalogo di Muzu si integra con un'altra piattaforma di video: questo, oltre a un incremento in termini di 'reach' geografico, comporterà maggiori ricavi per gli artisti e le etichette legate contrattualmente a Muzu". Muzu è focalizzata sul mercato europeo, con particolare attenzione a quello britannico, ed opera con soluzioni 'white label' perseguendo un modello di business imperniato su video gratuiti e 'on demand' per l'utenza supportati dalla raccolta pubblicitaria in formula 'revenue sharing" (i ricavi vengono condivisi con discografia e artisti da un lato e con gli editori online che ospitano e erogano la library di Muzu dall'altro). Muzu.tv, basata a Dublino e con uffici anche a Londra, è stata fondata nel 2008 e secondo i più recenti dati Media Metrix raggiunge autonomamente un milione di visitatori unici mensili, ai quali si sommano 4 milioni di utenti che fruiscono della sua library attraverso altri siti, tra i quali l'NME.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.