Decennale in grande stile per la Ninja Tune

A pochi giorni dall’uscita della mastodontica raccolta della Ninja Tune (“Xen Ninja Cuts”, tre CD contenenti tutti brani inediti, appositamente incisi per il festeggiare il decennale dell’etichetta inglese) la Ninja Tune annuncia altre operazioni discografiche collegate alla compilation appena pubblicata. Al di là della pubblicazione in vinile, in tiratura limitata, dell’ultimo CD della raccolta ("missed, skipped & flipped cuts”, hanno chiamato i tipi della Ninja il terzo CD, una raccolta di pezzi introvabili che hanno fatto la storia dell’etichetta) la Ninja ha già in programma di affidare a Steinski e Strictly Kev di DJ Food un album in cui i due DJ faranno opera di “cut-up delle tracce contenute in “Xen Ninja Cuts”. Il risultato sarà “Lesson Xen”. Ma non è tutto. Il tour sarà trasmesso sul web (vedi www.xentour.net) e su www.piratetv.com, dove Coldcut (il duo a capo della Ninja) sceglieranno una selezione dei momenti più belli dello “Xen tour”. Nel frattempo procede la collaborazione tra la Ninja Tune e l’etichetta di DJ Shadow, la Quannum Projects. Sono state infatti annunciate ben tre uscite nelle prossime settimane: “Solesides Greatest Bumps” sarà il primo disco che inaugurerà la collaborazione tra le due etichette. Si tratta di una raccolta di materiale inedito scritto da DJ Shadow, Blackalicious e Latyrx. A novembre invece sono attesi l’album di debutto di Poets Of Rhythm e un progetto solista di Lyrics Born, l’altra metà di Latyrx. Per altre notizie potete visitare il sito dell’etichetta: www.quannum.com.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.