Giovedì i Latin Music Awards, Shakira 'la più popolare'

Giovedì i Latin Music Awards, Shakira 'la più popolare'

Saranno assegnati giovedì 28 aprile, a Miami, i Latin Music Awards di Billboard e una nuova inchiesta di Ovi Music di Nokia rivela che Shakira è "la musicista 'latina' più popolare del mondo del 2011". La 34enne colombiana, vero nome Shakira Isabel Mebarak Ripoll, nata a Barranquilla nel 1977, ottiene questo risultato per il secondo anno consecutivo. L'artista, che per undici anni è stata fidanzata con Antonio de la Rúa e che alcuni mesi fa lo ha lasciato per correre al fianco dello sportivo spagnolo Gerard Piqué, quest'anno ai Latin Music Awards concorre con tredici nomination. Tra le categorie in cui Shakira è in lizza figurano "Latin artist of the year" e "Hot Latin songs female artist of the year". A stabilire il posizionamento nel rilevamento di Ovi Music è stato il numero di download effettuati. Nokia afferma che la cantante è attualmente al primo posto nelle download charts di genere Latin di 38 nazioni del mondo. Shakira, terza persona del mondo a sorpassare quota 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube dopo Lady Gaga e Justin Bieber, sta per arrivare in Italia. L'artista si esibirà il prossimo 2 maggio a Bologna e il giorno successivo a Milano.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.