Usa, anche Aretha Franklin (per il nuovo disco) si affida a Wal-Mart

Usa, anche Aretha Franklin (per il nuovo disco) si affida a Wal-Mart

Negli Stati Uniti il nuovo e trentottesimo album di studio di Aretha Franklin "Aretha: a woman falling out of love" (il primo per la sua etichetta Aretha's Records, dopo una carriera trascorsa tra Columbia, Atlantic ed Arista), sarà disponibile a partire dal 3 maggio prossimo nei punti vendita "fisici" e sul sito Internet di Wal-Mart; la catena di grandi magazzini godrà dell'esclusiva della distribuzione del supporto cd e di un'anteprima di un mese per quanto riguarda la versione digitale successivamente disponibile su iTunes, Amazon e gli altri maggiori negozi online.

L'album, lanciato dal singolo "How long I've waited" (di cui la Franklin è autrice e produttrice) e arricchito da collaborazioni importanti, include un repertorio di brani pop, blues e gospel, la cover di "The way we were" di Alan e Marilyn Bergman e, come bonus track, la versione dal vivo del traditional "My country 'tis of thee" eseguita nel 2009 dalla Regina del Soul alla cerimonia di inaugurazione della presidenza di Barack Obama.



Caricamento video in corso Link


Lo scorso 25 marzo, la Franklin ha tenuto un'esibizione improvvisata al Central Park Hotel di New York nel corso della festa organizzata per il suo sessantanovesimo compleanno, alla presenza di celebrità come Smokey Robinson, Tony Bennett e il discografico Clive Davis.  Solo pochi mesi prima, a dicembre, si erano diffuse notizie allarmanti sul suo stato di salute, e l'artista si era dovuta sottoporre a un intervento chirurgico (pare per la rimozione di un tumore al pancreas) fortunatamente andato a buon fine.

Wal-Mart è attualmente il maggior rivenditore di cd sul mercato statunitense. Alla sua rete di distribuzione si sono già affidati in esclusiva artisti come AC/DC, Eagles, Miley Cyrus e Bruce Springsteen (che successivamente ha sconfessato la scelta per motivi etici legati al comportamento "antisindacale" della società).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.