Giù il servizio 'Music Unlimited' di Sony

Le difficoltà sperimentate dalla server farm di Amazon nei giorni scorsi, che hanno riservato sia agli utenti sia ai grandi clienti corporate l'amara esperienza del blackout all'accesso dei dati con il conseguente crollo dei servizi erogati, paiono essersi amplificate nel caso di Sony Music, il cui servizio Qriocity - Music Unlimited (lanciato ufficialmente in concomitanza con lo scorso Midem, nel gennaio di quest'anno) resta tuttora indisponibile. Nelle stesse condizioni versa anche il Playstation Network, sempre di casa Sony e sempre non raggiungibile: i portavoce della multinazionale giapponese hanno parlato di un'intrusione interna, avallando così le indiscrezioni in base alle quali il 'down' del servizio (che dura ormai dallo scorso mercoledì notte) potrebbe essere stato provocato dal collettivo di hackers che si cela dietro la sigla "Anonymous". Il disservizio sofferto dal 'cloud service' di Amazon, che è stato in effetti molto breve, ha colpito anche altri illustri marchi, tra cui Indaba, Discovr, FourSquare e Reddit.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.