Con MyAmp arriva in rete una nuova generazione di juke-box virtuali

Di programmi che consentono di copiare, archiviare e ascoltare on-line la propria collezione di CD (non tutti conformi, secondo l’industria discografica, alle leggi sul diritto d’autore: vedi MyMP3 di MP3.com) in rete ce ne sono parecchi. Nessuno però, fino a questo momento, sembra poter vantare la facilità d’uso del MyAmp Internet Juke Box, messo in circolazione in questi giorni da Ampcast.com, web company specializzata nell’intrattenimento musicale on-line di base a Mystic, nel Connecticut. A differenza dei juke box virtuali più diffusi in rete, il software in questione, completamente gratuito, non richiede alcuna operazione di caricamento on-line dei brani musicali: basta inserire i CD nel drive del computer e il programma fa tutto da solo, comprimendone il contenuto in file ordinati nel juke box; a quel punto l’utente registratosi con un account personale può attivare l’ascolto da qualunque PC o riproduttore digitale connesso alla rete, personalizzando e configurando di volta in volta le proprie playlist. Il sistema, garantisce Ampcast.com, opera in conformità alle norme di tutela dei copyright: “Desideriamo cambiare il modo in cui i consumatori ascolteranno la musica - hanno dichiarato i vertici dell’azienda - “ma nello stesso tempo vogliamo rispettare gli interessi dei titolari dei diritti”.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.