Nasce l'etichetta ufficiale della federazione wrestling

La notizia era già stata anticipata da Rockol (vedi news), ma ora è ufficiale: la federazione mondiale del wrestling (WWF) si getta sul ring discografico internazionale con un’etichetta, Smackdown! Records, che inizierà a pubblicare dischi dall’inizio del prossimo anno. Il primo album in cantiere, distribuito da Sony, è una compilation di cover delle canzoni utilizzate per presentare i campioni della specialità durante gli incontri trasmessi in televisione: tra i nomi probabili in scaletta, anticipati dal settimanale Billboard, figurano Cypress Hill, Disturbed e Union Underground, un nuovo gruppo sotto contratto alla Columbia. I programmi dell’etichetta, che sarà guidata dall’ex-responsabile marketing della Windham Hill Ron McCarrell, prevedono l’emissione non solo di compilation ma anche di album di nuovi artisti di genere hard rock, i più graditi al pubblico dal palato forte del wrestling. Ad appoggiare la promozione, oltre agli eventi TV e a due fan-zine di tiratura dichiarata superiore al milione di copie, provvederà anche un nuovo programma di MTV, “WWF Heat” (vedi news).
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.