Germania: City Slang passa a Virgin e diventa Labels Berlin

L’etichetta berlinese City Slang, per cui incidono artisti rock americani come Calexico e Boss Hog, è stata assorbita dalla Virgin tedesca e trasformata da quest’ultima in una sua divisione, con sede a Berlino e la nuova denominazione di Labels (la stessa che il gruppo Virgin adotta già per le sue ramificazioni “alternative” in Italia, Francia e Benelux). La Labels si insedierà negli uffici preesistenti della City Slang, con il fondatore di quest’ultima, Christof Ellinghaus, nel ruolo di managing director e responsabile A&R, alle dirette dipendenze del managing director di Virgin Germany Udo Lange. In forza dell’accordo alla Virgin passerà, oltre alla City Slang, anche la Bungalow Records, nonché la rappresentanza sul territorio tedesco di una famiglia di marchi già legati al gruppo britannico in altri paesi, come Wall Of Sound, Pussyfoot, Source e Grand Royale. Virgin è la terza major tedesca, dopo Sony e BMG, ad aprire una sede a Berlino, da molti già indicata come una delle città guida della scena musicale europea del 2000.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.