Vacca: un tour per presentare il libro più cd 'Pelleossa'

 

Si intitola "Pellossa" il nuovo progetto di Vacca che comprende la pubblicazione di un nuovo album e un libro autobiografico che raggiungerà i negozi il prossimo 24 maggio. Il disco sarà allegato al volume: "Nell'album cerco di esplorare nuove sonorità mischiando differenti generi, utilizzando sempre il rap come mezzo di comunicazione", ha raccontato il rapper, "Un mix di cose, un altro esperimento, un nuovo viaggio dove il rap si miscela con quello che amo e ascolto in questo momento. Nel libro invece racconto di un'infanzia difficile, segnata dall'abbandono del padre e dalla povertà. La lunga gavetta, il sogno di farcela con la musica. E poi i dischi, le donne, le droghe, il successo e il trasferimento a Kingston".

"Pelleossa" sarà anticipato dal singolo che da il nome al progetto e del quale verrà realizzato un videoclip in rotazione dai primi giorni di maggio. Il progetto sarà presentato attraverso una tournée che prenderà il via il 13 maggio da Lainate (Milano) e proseguirà fino al primo luglio dove si concluderà a Cesena.
Alessandro Vacca, noto come Vacca, nato a Cagliari e cresciuto a Milano, vanta numerose collaborazioni con nomi noti del rap italiano come Fabri Fibra, Karkadan, Dargen D'Amico e Two Fingerz. Ha all'attivo nove album, dei quali il primo è "Mr Cartoon" del 2003. L'ultimo album è "Sporco" ed è stato pubblicato nel 2010.

Vuoi leggere di più su Vacca?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996