Ecco il nuovo Tricky: sonorità cupe, tra metal e rap

Ecco il nuovo Tricky: sonorità cupe, tra metal e rap
Il passaggio alla Epitaph sembrerebbe non essere stato un caso, visto che “Mission accomplished”, il nuovo EP di Tricky che uscirà nei negozi il prossimo 23 ottobre, porta in primo piano il lato oscuro di questo artista così difficile da classificare: atmosfere cariche di tensione e suoni sporchi che non fanno sfigurare questo disco al fianco di quel punk che per anni è stato il segno distintivo dell’etichetta californiana.
La title-track (che prende in prestito un verso di “Big time” di Peter Gabriel) è una specie di mantra-metallico, violento e ipnotico, ossessivo nella ripetizione del tema conduttore. Più sussurrata “Crazy claws”, con una ritmica in evidenza che da a questo brano sonorità a metà strada tra il sensuale e l’inquietante. Diretto e liberatorio “Tricky vs Lynx” (in versione live), dove il rap è come uno sfogo che arriva con la sua raffica di parole a spezzare la tensione accumulata nelle tracce precedenti. Chiude l’EP “Divine Comedy”, con un groviglio di ritmi e suoni da sottofondo metropolitano e Tricky di nuovo con il suo parlato da predicatore invasato, inquietante eppure tranquilizzante come una cupa nenia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
27 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.