I Grateful Dead live, a cappella e in chiave celtica in tre nuove uscite

I Grateful Dead live, a cappella e in chiave celtica in tre nuove uscite
Il 10 ottobre la Arista lancerà tre nuove uscite discografiche dedicate ai Grateful Dead. La prima, “Ladies and gentlemen ... the Grateful Dead”, raccoglie in quattro CD una selezione di quaranta brani registrati durante i cinque concerti che il gruppo tenne al Fillmore East di New York nel 1971. Le altre due uscite sono invece altrettanti tributi alla musica della band. “Might as well...The Persuasions sing Grateful Dead” è un disco che vede impegnato il gruppo a cappella dei Persuasions in una personale reinterpretazione di brani classici dei Grateful Dead come "Ripple", "Ship of fools", "One more saturday night", "Bertha" e "Sugaree". “Wake the dead”, la terza uscita, presenta invece la musica dei Grateful Dead in chiave celtica, con l’interpretazione dell’arpista Maureen Brennan e del chitarrista Danny Carnahan, accompagnati da altri musicisti irlandesi, di 21 brani del gruppo, tra cui "Black muddy river”, “Friend of the devil”, “Touch of grey” e “China cat sunflower”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.