Simon Fuller ('XIX Entertainment') acquista BlueHaze

Simon Fuller ('XIX Entertainment') acquista BlueHaze

BlueHaze, una start-up tra le più promettenti nel comparto delle piattaforme di sviluppo delle applicazioni su mobile, è stata acquistata da XIX Entertainment, la holding che fa capo all'impresario, agente e creatore di format Simon Fuller (a cui si deve "American Idol", tra gli altri). Pur in assenza di elementi finanziari sull'operazione, la transazione è stata ufficializzata dalla società di Fuller in un comunicato nel quale si legge: “La mossa è un primo passo nella costruzione di "XIX Digital", una divisione dedicata che si focalizzerà sull'area emergente del "talent-to-fan", sia sull'online sia sul mobile”. Mark Shedletsky, fondatore di BlueHaze, sarà posto a capo del digital in XIX Entertainment. Tra i clienti già in portafoglio, BlueHaze annovera Warner Music Group, Interscope Records, Island Def Jam, EMI, il Madison Square Garden, Ticketmaster: Fuller saprà sicuramente trarne delle sinergie che dovrebbero porre la società acquisita in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza (nella quale svetta per notorietà e attivismo soprattutto MobileRoadie), mentre non si esclude che operazioni analoghe a quella appena perfezionata siano alle porte per XIX Entertainment.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.