Natalie Merchant, EL&P e Stone Temple Pilots inaugurano i Dvd musicali Warner

Come già annunciato qualche settimana fa (vedi news), Warner Music sarà la prima major discografica a pubblicare Dvd musicali, i supporti digitali di capacità teorica quasi sette volte superiore a quella dei Cd audio tradizionali e in grado di riprodurre il suono surround a sei canali. Il primo pacchetto di emissioni pubblicato da Warner consisterà di sette Dvd in uscita sul mercato il prossimo 7 novembre. Tutti gli album in questione, tra cui figurano titoli di Stone Temple Pilots, Natalie Merchant ed Emerson, Lake & Palmer accanto a incisioni di musica classica, saranno posti in vendita ad un prezzo al pubblico che si aggira intorno ai 25 dollari. Nessuna altra major, per il momento, ha fatto sapere quando inizierà a pubblicare album musicali nel nuovo formato, anche se tutte si dichiarano intenzionate a farlo: solo la Sony commercializza da qualche tempo dischi nel formato alternativo SACD (acronimo che sta per Super Audio Cd), al prezzo di 25 dollari a titolo.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.