L'attore Jeff Bridges si dà alla musica: disco a fine estate

L'attore Jeff Bridges si dà alla musica: disco a fine estate

Molti l'hanno conosciuto come il "Drugo" nel film "Il grande Lebowski", o più recentemente nei panni del musicista alcolizzato Otis "Bad" Blake nella pellicola "Crazy Heart". Ma adesso Jeff Bridges, oltre che per le sue indubbie capacità di attore, vuole far parlare di sé anche per quelle di cantante. L'attore, da sempre chitarrista e appassionato di country e blues, ha infatti firmato un accordo con la prestigiosa Blue Note Records per dare alle stampe il suo secondo disco - dopo l'esordio nel 2000 con "Be here soon" - che dovrebbe uscire verso la fine dell'estate. Il lavoro sarà realizzato insieme all'amico musicista e produttore T Bone Burnett, che tra l'altro ha già scritto proprio la colonna sonora di "Crazy heart".
L'album, stando ad Enternainment Weekly, conterrà sia canzoni originali che cover di artisti come Tom Waits, Bo Ramsey e Greg Brown. Alle registrazioni parteciperanno anche Rosanne Cash, figlia della leggenda del folk Johnny Cash, e la cantautrice Sam Phillips. Ecco il "Drugo" in azione chitarra alla mano, mentre suona "The weary kind".



Jeff Bridges, figlio del famoso attore Lloyd Bridges, è nato il 4 dicembre del 1949 e ha vinto il Premio Oscar per il miglior attore protagonista proprio grazie al film di ispirazione musicale "Crazy heart". Da sempre è anche uno degli attori-feticcio dei Fratelli Coen, per i quali recentemente ha recitato anche nel remake de "Il grinta", interpretando un ruolo che fu di John Wayne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.