Ciccio Merolla: guarda qui il videoclip di 'Frattamè'

Si intitola "Frattamè" il brano di Ciccio Merolla estratto dall'album omonimo recentemente pubblicato. Del brano è stato realizzato un videoclip girato in collaborazione con Film Commission Regione Campania e Bagnoli Futura S.p.a, firmato da Giuseppe Russo. Il cortometraggio contiene alcune foto relative a fatti di cronaca relativi alla camorra accaduti a Castel Volturno concesse in esclusiva dal fotoreporter napoletano Sergio Siano. La clip è dedicata "alle vittime innocenti della crudeltà umana e in maniera particolare alle 156 vittime innocenti, riconosciute dallo Stato Italiano, che in Campania hanno perso la vita per colpa della camorra", spiega Merolla, "La criminalità organizzata non è altro che una manifestazione della crudeltà umana". 




Ciccio Merolla, musicista napoletano, è un percussionista-rapper sulla scena musicale italiana da ormai vent’anni. Ha esordito nel 1989 con i Panoramics. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo album solista "Nun pressa’ o sole" (Taranta Power/Rai Trade), mentre nel 2008 pubblica il suo secondo album "Kokoro". Nel 2009 il brano “Femmena boss” contenuto nell’album "Kokoro" diviene un videoclip con la regia di Toni D’Angelo premiato alla VI edizione di Roma videoclip.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.