Gores (Platinum Equity): 'Con Warner potremmo continuare a vendere Cd'

A differenza di molti altri capitalisti di ventura e professionisti del mondo musicale, Alec Gores, che con il fratello Tom ha fondato e gestisce la private equity Platinum (uno dei tre “finalisti” nell’asta di acquisto di Warner Music), sembra ancora credere nella tenuta del modello di business tradizionale basato sulla vendita di Cd e Dvd. L’obiettivo finale dell’offerta per Warner, ha spiegato alla Bloomberg TV senza entrare nei dettagli della sua visione strategica decisamente controcorrente, consiste nel rilevare la major e i suoi asset “per svilupparli in un modo nuovo di vendere musica e Dvd”. 

Platinum Equity, va ricordato, nel settembre del 2010 si era associata in joint venture con la Miramax Films per acquistare Alliance Entertainment, il più grande distributore/grossista americano di supporti fisici audiovisivi (Cd, Dvd e videogiochi). E sempre Gores ha spiegato a Bloomberg di avere in mente di fondere la società con uno studio cinematografico di Hollywood: “Ci sono degli asset molto importanti e grandi opportunità di combinazione da cui potrebbe scaturire del valore aggiunto”, sostiene l’imprenditore americano di origine israeliana che pure dispone di un importante portafoglio di investimenti nel settore tecnologico. 

 

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.